venerdì 16 ottobre 2015

Midterms Week

Foto Qui
La solitudine del Columbus Day* Weekend non è stata tanto male... Sono riuscita ad avere abbastanza pace per fare i miei compiti e concentrarmi sul mio studio. Inoltre, ho anche partecipato ad una specie di servizio fotografico per promuovere la scuola, una cosa abbastanza interessante. Divertente, anzi.

La cosa bella è che la temperatura si è alzata improvvisamente e quindi si sta bene fuori. Il bello di essere soli è che posso fermarmi all'improvviso a fare foto alle foglie che cambiano colore senza che nessuno mi osservi in modo strano.
Presa un po' dalla nostalgia per l'Europa, la voglia di fare un Interrail e dall'impazienza di andare ad Amsterdam a dicembre, ho deciso di mostrare ai miei pochi amici rimasti in campus il film Eurotrip. Non so cosa sia stato più divertente, se il film o i loro commenti.
I due commenti più memorabili sono stati:
- Non sapevo ci fosse un lago tra l'Inghilterra e la Francia!
- Ma quindi il Canale della Manica collega l'Oceano Mediterraneo al Mare del Nord?
 
Non so chi abbia inventato i Midterms e i Finals, ma di sicuro non è una persona buona. Finito l'esame di maturità pensavo che l'incubo della terza prova, del ripassare finale fosse finalmente finito. Quanto mi sbagliavo. I Midterm sono degli esami che coprono tutto il programma svolto fino a quel momento e sono dei mega quizzoni da 100 o più quesiti. Per prepararmi ai Midterm, ho dovuto studiarmi più di 200 parole di vocabolario, una cosa utile per la mia conoscenza personale e per il TOEFL, ma comunque una cosa disumana. Quando mercoledì ho finito il mio ultimo Midterm il mio cervello non era solo fritto, era anche partito per una vacanza senza tornare più!
Appena tornata in camera, l'unica cosa che volevo fare era buttarmi a dormire e rilassarmi ma, da persona geniale che sono, mi sono chiusa fuori dalla camera. Ho dovuto chiamare la sicurezza perché mi aprissero la camera, dato che Rachel non doveva essere in campus. Sorpresa: Rachel era nella camera vicino alla mia ed è venuta in mio soccorso. Dopo che mi ha aiutata, ho dovuto richiamare la sicurezza per disdire il loro intervento. Come se non bastasse, qualcuno mi ha hackerato il mio account Skype, lasciandomi un bel pomeriggio a litigare con l'assistenza. Che poi, perché proprio Skype? Con tutti i programmi, siti importanti che ho sul mio computer o che mi servono ogni giorno, ha scelto uno dei più irrilevanti. Grazie comunque eh!
In settimana c'è anche stata una noiosissima riunione degli studenti internazionali, fatta in modo che noi tutti conoscessimo i responsabili. Utile, nulla in contrario, ma per loro non c'è molta differenza tra informazione e spam! E' da un mese che ci tartassano con una media di 20 mail al giorno per ricordarci di partecipare. Inoltre, hanno anche convinto i nostri professori a schierarsi con loro, quindi anche i nostri professori hanno iniziato a tartassarci di mail e post su Blackboard alle ore più assurde. Il meeting era dopo cena. Quelli che hanno organizzato il meeting si sono presentati anche durante la cena per ricordarci la riunione. Incredibile!
Giovedì mattina c'era una bella sorpresa ad attenerci: la temperatura era di 3 gradi. Io mi sono congelata! La cosa peggiore è che stavo indossando una gonna perché fino al giorno prima faceva caldo. La giornata è andata circa bene. Ho dovuto crearmi un altro account Skype perché l'assistenza è completamente inutile. Miss Dee ha portato i suoi Midterm corretti ed è andata abbastanza bene: 100% nella composition e 91% nella parte di comprensione del testo e grammatica. La cosa bella è che dietro la mia composition mi ha scritto i complimenti! La sera c'è stata la riunione della Haunted House e abbiamo sia assegnato i ruoli che deciso a che associazione devolvere il ricavato. Per fortuna mi è capitato un ruolo in cui non devo parlare quasi niente!
Il venerdì è stato tutto sommato tranquillo. La temperatura è salita da 3 gradi a 10 e in più splendeva il sole. C'era il vento però. La mattina abbiamo fatto un dibattito sull'intelligenza e sul linguaggio. Il pomeriggio ho avuto la prima riunione del club degli studenti internazionali, per il quale sono tesoriere.
__________________________________________________________________
* Con questa festa nazionale si celebra l'anniversario dell'arrivo di Cristoforo Colombo in America (12 ottobre 1492). Non è niente di speciale, solamente una giornata semi festiva (alcuni lavorano, altri no). I professori, ad esempio, non tengono classi ma sono obbligati a presentarsi in università nei loro uffici.

Nessun commento:

Posta un commento