venerdì 23 ottobre 2015

Weekly Recap # 7

Follow my blog with Bloglovin
Più foto QUA
E' arrivata. Senza preavviso è arrivata. Domenica 18 ottobre, all'ora di pranzo, la neve ha deciso di incominciare a scendere. Inizialmente nessuno mi credeva, dicevano che ero pazza e che vedevo cose bianche che non esistevano però poi, quando siamo usciti, mi hanno dato ragione. E'
stata una breve nevicata, lunga solo un'ora, che ha lasciato tutti increduli, ma poi ha smesso. In seguito ci sono state altre fioccate, ma il paesaggio è rimasto intatto. La cosa peggiore della nevicata è stato il tempismo. Domenica, infatti, c'era il Fall Weekend, un weekend in cui si introducevano le squadre che avrebbero gareggiato questo semestre. La domenica pomeriggio era tipo una festa all'aperto, in cui ci venivano date delle magliette, decoravamo la zucca e ricevevamo altri gadget personalizzati. Il tutto sotto la nevicata. Appena sono tornata in camera mi sono fatta una doccia bollente lunga venti minuti, in modo tale da far riprendere la mia circolazione. Freddo, troppo freddo. Non sono pronta. Questo video mi rappresenta, molto...

Questo cappellino, poi, lo adoro! Ho sempre avuto un'insana passione per i cappellini, ma questo lo adoro! E' caldo e in più la frase scritta sopra mi rappresenta molto. Diciamo che ora è il momento adatto per indossarlo!
Il lunedì mattina mi sveglio e prima cosa che vedo è il ghiaccio. L'erba e gli alberi sono ghiacciati. Temperatura: -2 gradi. Ora il termos sta diventando indispensabile per la mia sopravvivenza. A tutti piace il mio cappello, però!
Di solito il martedì e il giovedì iniziamo un'ora prima del solito, alle 8.30. L'Altro Prof, però, non è mai in orario. E' sempre in ritardo. Oggi, ad esempio, ha deciso di avvisarci del suo ritardo solo alle 8.30 e siamo rimasti in classe ad aspettarlo fino alle 9. Inoltre, continua a non darci i risultati dei vari test che abbiamo fatto con lui. La promessa che ci fa ogni giorno è: "Questo pomeriggio ve li carico, giuro". E' strano quest'uomo, anche perché a volte a caso si mette a cantare canzoni mentre spiega una parola. Si vede che il suo passato nella scuola di teatro si fa sentire. Alla fine della lezione, ha deciso di fare vincere il premio simpatia: aveva due possibilità per mettere il Final Exam della sua materia, la prima giovedì 10 dicembre dalle 7 alle 9 di mattina, la seconda venerdì 11 dicembre dalle 9.30 alle 11.30... Ha scelto giovedì, ovvio! Quindi non ho idea di cosa sarà il mio esame, dato che sarò digiuna e con la sveglia prestissimo quel giorno. Mai più capirò ciò che mi domanderà!
Il pomeriggio, Miss Dee non ci ha fatto fare lezione. Ci ha fatto partecipare, invece, ad un'attività legata agli stereotipi e alle discriminazioni raziali. L'attività era semplice: il narratore ci ha detto di fingere di essere su di un bus e che gli unici posti disponibili erano vicino ad un mussulmano, ad una donna ispanica, ad un uomo bianco, ad una donna bianca e vicino ad un ragazzo di colore. Ogni persona aveva quattro qualità nascoste che venivano svelate man mano che si procedeva e ogni personaggio aveva una storia nascosta, che veniva svelata solo alla fine dell'attività, dopo che si erano discussi i vari stereotipi. E' stata una cosa interessante e divertente allo stesso tempo. Alla fine è risultato che la donna d'affari bianca era la persona peggiore tra tutte quelle presenti sull'autobus.
Finalmente mercoledì ci ha dato i risultati, non li ha caricati su Blackboard ma meglio di niente! Abbiamo anche continuato la discussione sulla tematica degli stereotipi e finalmente posso dire di aver fatto una lezione interessante. Posso dire che il mercoledì è iniziato stupendamente, perché mia mamma mi ha inviato un messaggio dicendomi che è riuscita a comprare i biglietti per Verona per il concerto dei 5 Seconds of Summer e sono felicissima! Magari potersi svegliare ogni giorno con notizie simili! Il resto del giorno non è stato male, anche se ero uno zombie ambulante... Miss Dee ci ha fatto una lezione molto interessante sugli idioms e sullo slang e ha tentato, riuscendoci, di farci ridere imitando i vari accenti dei vari stati. Nonostante ciò, lei si è trovata ad insegnare in una classe di zombie poco reattivi. La sera, poi, sono andata a correre con un amico. So che è da settimane che ammetto di apprezzare la corsa (che bel cambiamento, da una che odia correre a una a cui piace), ma sono abituata a correre in palestra con il mio tapis roulant e con la velocità e il tempo che voglio. Lui invece ha deciso di portarmi a correre nel mondo reale, sulle stradine di vari quartieri residenziali. Mi è piaciuto molto ma, se devo essere sincera, i tratti in salita mi hanno quasi ucciso. Infatti, appena finita la corsa (4.5 chilometri in 30 minuti), mi sono fatta una bella doccia calda e poi mi sono infilata a letto!
Il giovedì ho quasi ucciso Il Crucco (quello a cui la prima settimana ho fatto l'occhio nero accidentalmente). Sta diventando insopportabile e sempre più arrogante e irrispettoso. Spero di non finire mai più in classe con lui. Il resto del giorno è stato tranquillo, i vari meeting che ho avuto si sono cancellati e il floor meeting si è trasformato in una chiaccherata in corridoio di 5 minuti.
Il venerdì è stato altrettanto tranquillo. Miss Dee ha cancellato la sua lezione e quindi in tutto il giorno ho avuto solo un'ora di lezione, trascorsa tranquillamente e allegramente con Rory, l'insegnante del venerdì. Il resto del giorno l'ho passato a fare i compiti e ad ascoltare il nuovo cd dei Five Seconds of Summer.

Scusate se questa settimana è un po' più lungo!

Saluti!

Nessun commento:

Posta un commento