venerdì 29 gennaio 2016

Weekly Recap # 14

 E' arrivata la bufera. La neve è arrivata mentre noi tutti stavamo dormento è riposando e per tutta la giornata di sabato ci ha tenuto compagnia. La cosa peggiore è che ad ogni ora l'intensità aumentava, così come la grandezza dei fiocchi che cadeva dal cielo, invece di diminuire. La scuola ha tenuto aperti solo i dormitori e la mensa, chiudendo tutte le altre strutture e servizi. No libreria, hanno cancellato il servizio shuttle, intrappolandoci in campus. Ci hanno anche inviato una mail nella quale ci invitavano molto gentilmente a rimanere chiusi in camera e ad uscire solo in caso di stretta necessità. Che bello il Connecticut!
La domenica la tempesta è sparita e ha lasciato spazio ad un meraviglioso sole che ha accecato tutti quanti. Il pomeriggio sono andata ad un evento dell'Honors Program: sinfonia e cena tailandese. La sinfonia era ad Hartford e la cosa che mi è piaciuta di più è che era una battaglia di direttori d'orchestra, quindi i tre finalisti si sono esibiti in due brani e poi noi in seguito noi dovevamo votare online il nostro preferito. Il vincitore di questa battaglia diventerà il direttore d'orchestra ufficiale di quella compagnia. In seguito siamo andati tutti assieme a mangiare cucina tailandese e devo dire che merita. E' stato un pasto delizioso e molto istruttivo, perché la direttrice del programma faceva molti momenti cultura in cui ci spronava a cercare informazioni sulla Tailandia oppure ci faceva fare un confronto tra Europa e Stati Uniti. La cosa migliore di tutto ciò è che era gratis. Penso che mi godrò molto questo semestre.
Lunedì è andata bene... le lezioni erano noiose, la neve ha iniziato a sciogliersi e non faceva troppo freddo. Sono riuscita ad andare in palestra e poi la sera è stata preparata la cena peggiore da quando sono qua... Per fortuna avevo gli avanzi della cena tailandese della cena del giorno precedente.
Il martedì le temperature si sono alzate sopra lo zero e con loro si è alzato il numero di pagine da studiare. Non mi mancava per niente lo studio pazzo e disperatissimo che facevo, ma almeno adesso studio materie che mi piacciono. Continuo ad avere paura di quella di accounting e sono sicura che i suoi test saranno duri, ma spero che il mio applicarmi a quella materia mi permetta di avere buoni voti, anche perché gli eventi dell'Honors Program sono troppo belli ed interessanti e non sono pronta a rinunciarci.
Il mercoledì è stata una giornata impegnativa. A fotografia abbiamo sviluppato il primo rullino, elaborando i negativi e il mio non è riuscito. Risultato? Tutte le mie belle foto sono andate perse, non se n'è salvata nessuna. Ho fiducia che andrà meglio la prossima volta. La sera poi sono dovuta andare ad una riunione inutile in cui rinchiudevano tutti gli studenti internazionali per dirci le solite cose. Uno spasso insomma.
Il giovedì è stato abbastanza tranquillo e venerdì il quiz di accounting non era malvagio. Si è anche fatta rivedere la neve, ma per fortuna non aveva nessuna intenzione di restare!

Saluti!

Nessun commento:

Posta un commento