venerdì 2 settembre 2016

Fall 2016: Week 1

Purtroppo, le vacanze non possono durare per sempre. Dopo quattro mesi passati a viaggiare e a rilassarmi, sono dovuta tornare in Connecticut. Non è che mi dispiaccia, mi dispiace solo il dover ricominciare a studiare. E quest'anno non sarà per niente facile! Prima di tutto ho un lavoro al Learning Center, dove sarò una tutor. Poi, ho preso ben due classi Honors, il che vuol dire che passerò tutti i miei pomeriggi a studiare.

Ritrasferirmi in Connecticut è stato facile e non troppo doloroso... Il clima è ancora vivibile e quest'anno mi sono assicurata una stanza nel dormitorio migliore. Praticamente in questo dormitorio le camere sono come dei mini appartamenti per quattro persone, con cucina, bagno e frigo privati.
Il primo giorno di lezione non è stato tragico dal punto di vista delle lezioni, ma tragico dal punto di vista dei compiti. Infatti, mi sono dovuta fare due ore di compiti!
Il secondo è stato un po' meglio, anche perché questa settimana non posso lavorare se non mi arriva il Social Security Number, quindi ho passato la giornata tra lezioni e pratiche e corse disperate tra i vari uffici.
Mercoledì tragico come lunedì dal punto di vista dei compiti, tranne per il fatto che il pomeriggio l'ho passato al corso di fotografia! Quest'anno, il mio prof mi ha dato 30 soggetti da decifrare e da fotografare e non vedo l'ora di incominciare!
Giovedì è stato rilassante, perché dato che non posso lavorare e la mia unica lezione è all'una, mi sono potuta rilassare con calma, fare un po' di compiti e poi andare a lezione. E dopo lezione studiare di nuovo!
Venerdì, invece, è stata una goduria! Non ho lezioni e teoricamente dovrei lavorare, ma sono ancora esonerata. Quindi ho passato tutto il giorno a fare un po' di compiti, impostare la tv e a godermi il divano!
Questo weekend sarà un weekend lungo di ponte, quindi questo mi regala dei giorni in più per fare i compiti, prima che si moltiplichino!

Nessun commento:

Posta un commento