venerdì 14 agosto 2015

Partenza

E alla fine è arrivato il momento di preparare le valigie e partire... Dopo due settimane di relax al mare con i miei parenti, è giunta l'ora di partire, godermi gli ultimi giorni di vacanza a New York con la mia famiglia, per poi partire per il college.

Prima di partire, però, i miei hanno deciso di accontentarmi e mi hanno portato in Croazia, a Umago, al mio ristorante di pesce preferito, un ristorante che ormai consideriamo di famiglia, dato che i miei lo frequentano addirittura da prima che si conoscessero. Il ristorante si chiama Ristorante da Toni, il personale è molto accogliente ed è capace di parlare molte lingue. La cucina poi, strepitosa!

Ho deciso quindi di dedicare il post di questa settimana (dopo due settimane di silenzio) alla lista di cose che mi servono per il college, quelle che mi porto direttamente dall'Italia e quelle comprerò là. Vi consiglio vivamente di iniziare a scrivere al/la vostro/a coinquilino/a per mettervi d'accordo su chi
porta cosa e per avere informazioni su quanto grande sarà la camera (sicuramente l'avrà vista nelle giornate di orientamento). La mia fortuna è che avrò a disposizione, oltre alla mia valigia, anche le valigie dei miei.

La mia lista l'ho fatta basandomi sulla lista fatta dalla mia coinquilina e su quelle trovate online su Pinterest:

Cosa mi porto dall'Italia:

  • Pc -> indispensabile per studiare, fare le ricerche e preparare i compiti
  • Ipod -> per avere la mia musica sempre con me
  • Hard Disk esterno
  • Cuffie
  • CD vuoti
  • USB
  • Tablet
  • Ciabatta
  • Batteria supplementare per il cellulare
  • Trasformatore presa corrente
  • Carica batterie vari
  • Macchina fotografica
  • Borraccia
  • Spazzolini
  • Dentifricio
  • Pettine
  • Spazzola
  • Silk Epil
  • Rasoi
  • Ciabatte doccia
  • Trucchi
  • Struccante
  • Smalti
  • Acetone
  • Tonico
  • Pinzette
  • Forbicine
  • Lima
  • Elastici
  • Forcine
  • Cerotti
  • Medicinali vari
  • Deodorante
  • Profumo
  • Idratante
  • Crema viso
  • Burro cacao
  • Termometro
  • Prodotti femminili
  • Calendario
  • Porta gioie
  • Accappatoio
  • Costume e asciugamano per la spiaggia
  • Penne e matite
  • Indelebile per siglare le cose
  • Quaderno appunti
  • Agenda
  • Anelli struccanti
  • Piastra
  • Album fotografico
  • Kit ago e filo


Cosa compro negli Usa e cosa compro in società con Rachel:
  • Mini frigo
  • Forno a Microonde
  • Tupperware
  • Borse riutilizzabili
  • Cestino per il bucato
  • Detersivo
  • Shampoo
  • Balsamo
  • Sapone mani
  • Sapone corpo
  • Disinfettante
  • Underbed storage
  • Decorazioni
  • Bicchiere per le penne
  • Lampada da tavolo
  • Post It
  • Lavagna/ Bacheca
  • Specchio
  • Sedie extra per gli ospiti
  • Mini cassaforte
  • Lenzuola -> minimo due, così da avere un cambio mentre le altre sono a lavare
  • Cuscini
  • Federe -> minimo due, stesso motivo delle lenzuola 
  • Copri materasso -> come sopra
  • Coperta leggera, per le stagioni calde
  • Coperta pesante, per le stagioni fredde
  • Asciugamani grandi -> minimo due, stesso motivo delle lenzuola
  • Asciugamani piccoli -> minimo quattro, sono sempre utili
  • Cose per pulire la camera
  • Cestino
  • Appendi abiti
  • Mini comodino
Una volta arrivata negli Stati Uniti, dovrò sottoscrivere un contratto telefonico con la compagnia più conveniente, dato che non mi conviene acquistare un pacchetto dati (il wifi è ovunque in college e nei ristoranti); dovrò anche crearmi un conto bancario americano, perché i pagamenti per ciò di cui avrò bisogno potrò farli solamente attraverso il conto americano...

Eccovi la mia "breve" lista... sicuramente mi sarò dimenticata qualcosa e me ne accorgerò una volta lì, ma pazienza.

Nessun commento:

Posta un commento