venerdì 26 febbraio 2016

Weekly Recap # 18

La partita era ok. Abbiamo perso 3 a 2, come al solito. L'ultimo goal penso sia stato il goal più stupido del mondo, ma ok, va bene, Post non eccelle negli sport.
La prof di Accounting mi ha tenuta 40 minuti nel suo ufficio tentando di convincermi a cambiare la mia major in quella materia, dato che dice che sono dotata di attitudine naturale nel capire le cose. La conversazione mi ha lasciata più confusa sul mio futuro del solito, anche perché una laurea in quella materia apre molte possibilità, ma non mi ci vedo a fare la contabile.

Il weekend è filet liscio, facendo i compiti e guardando film. Il lunedì è tornato il freddo. E' stata una bella giornata di sole, solo che il sole si è portato con sé anche il vento, facendoci congelare. Le lezioni sono andate bene, abbastanza tranquille. Il pomeriggio sono andata in palestra e la sera relax.
Il martedì è tornata la neve. La mattina era gelida e nuvolosa e si prevedeva pioggia. Le lezioni sono state noiose, soprattutto quella di matematica. In matematica, infatti, stiamo facendo le frazioni algebriche. La soddisfazione è arrivata comunque: la prof ha chiesto scusa agli europei presenti in classe per la facilità della lezione. La pausa tra le lezioni della mattina l'ho passata a fare i compiti e a studiare, ma quando sono uscita per andare nella camera oscura per sviluppare un rullino, la neve era lì ad aspettarmi. Che gioia! La cosa positiva è che mi hanno cancellato la classe del  pomeriggio, facendomi stare al calduccio con le mie serie tv.
Mercoledì è stata una giornata normale. Classi bene, a fotografia ho continuato a lavorare al mip portfolio e il mio prof mi ha detto che ha provato a cucinare la pasta alla carbonara come gli ho suggerito. Gli è piaciuta, una piccola soddisfazione! La sera sono andata con l'Honors Program a mangiare cucina portoghese. È stato meraviglioso!
Il giovedì faceva caldo, pioveva ma le temperature erano accettabili. Le lezioni sono andate bene, noiose ma bene. Ci stanno riempiendo di compiti e di pagine da studiare, ma è la settimana prima dei Midterms, quindi è comprensibile...
Il venerdì è venuta a parlarci Mary Donnarumma Sharnick, una professoressa d'inglese che ha pubblicato tre libri. E' stato interessante perché ci ha spiegato il processo di scrittura dei romanzi e anche come farsi pubblicare.
Questo weekend si prospetta un weekend di compiti.

Saluti!

Nessun commento:

Posta un commento