martedì 3 novembre 2015

Il mio primo Halloween

Halloween è stato meraviglioso. Rachel si è vestita da Mary Poppins mentre io mi sono vestita da zucca. Sappiamo benissimo di avere 18 e 19 anni (io quasi venti, per essere sincera), ma lei adora Halloween e io non ne avevo mai avuto uno prima, quindi abbiamo ignorato per un giorno la nostra età e ci siamo mascherate. La mamma di Rachel ci ha portate a Newtown a fare dolcetto o scherzetto e quella via è
meravigliosa! Tutte le case si "mascherano", ognuna sceglie il suo tema e poi le famiglie si mettono a distribuire i dolcetti a tutti i bambini, o ai bimbi grandi come noi, finché non finiscono le scorte. Se una casa ha le luci accese, questo vuol dire che ci sono dolcetti. Si può dire che a Newtown Halloween viene preso sul serio.

Grazie al cielo non faceva tanto freddo e per fortuna ho scelto un costume che mi ha permesso di indossare la mia giacca sotto. Non capisco come Rachel sia sopravvissuta in gonna e camicia!
Un'altra regola fondamentale di dolcetto o scherzetto è che ogni casa ti dà un mini dolcetto. Se invece ti viene detto "help yourself", ovvero serviti pure, puoi prenderne quanti ne vuoi. La verità è che il giusto numero è in una scala di due/tre. Un'altra regola fondamentale è di postarsi dietro o una federa da cuscino in cui mettere il bottino oppure una borsa leggera, perché i dolcetti pesano. L'ultima regola è di indossare scarpe comode!
Le mie case preferite sono state quella in stile Minions, anche se non li sopporto, Star Wars, altro film di cui non sono una fan, e quella dedicata a Monster's & Co., film che adoro. Una casa molto speciale è stata la "casa delle zucche". I proprietari ogni anno decidono di decorare una centinaia di zucche, ognuna in modo diverso, e di esporle in giardino.
Una cosa divertente è stata che i dentisti, invece di offrire caramelle, offrivano spazzolini!
Per quanto commerciale Halloween stia diventando, quel giorno è stato meraviglioso. L'atmosfera che si respirara era rilassata e felice, per quanto sembri impossibile data la quantità di zucchero che circolava in bimbi alti meno di un metro. L'atmosfera ti faceva capire che era impossibile essere arrabbiati, tesi o stressati in quel giorno. Le famiglie si vestivano molte volte con vestiti coordinati, persino i cani venivano vestiti da qualcosa. Preferisco Halloween al Carnevale perché durante il Carnevale ci sono concessi più giorni di pazzia e quindi non ci si rende conto della fortuna che ci è stata data. Ad Halloween ci sono concesse solo poche ore di pazzie, ovvero quelle comprese tra il tramonto e l'alba. Forse anche per questo mi piace, perché si svolge tutto di notte e quindi gli effetti di luce, i giochi d'ombre, i costumi fosforescenti si notano di più.


Trick Or Treat from TereTaco on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento